La Laurea: perché regalare una grafica d'autore.

Arriva per i nostri figli, nipoti, amici, il tanto atteso giorno della laurea e questo traguardo va premiato con qualcosa di veramente speciale! Con questo articolo vogliamo suggerire perché una grafica d'autore può essere un regalo impareggiabile!

Che sia una gicleè, una serigrafia o un'incisione, è un regalo d'autore, corredato di certificato di garanzia, dal valore sia intrinseco che estrinseco considerato che acquistare e donare arte è, comunque, un investimento

 Abbiamo tanti autori che prestano la propria    maestria a rappresentare artisticamente le professioni, come Paolo Fresu (acquistalo qui) che su una splendida carta Corona delle Cartiere Magnani fa stampare le sue serigrafie che firma e ritocca personalmente a mano inserendo pezzi di carta lavorata e stoffe. Il suo stile ha fatto da apripista nel mondo dell'arte sul tema dei mestieri, con i suoi personaggi ambientati in una sorta di teatro dell'arte fatto di maschere pirandelliane. I protagonisti, come attori, calcano il palcoscenico della vita, indossando una molteplicità di volti e maschere, esibendo tutte le personalità e sfaccettature della psiche umana.

Avvolti da un fondale nero, proprio come se fossero su una scena, i protagonisti sono disegnati con duri tratti geometrici che strizzano l'occhio al cubismo di picassiana memoria, il colore è pastoso e materico, quasi sembra di sentire l'odore della polvere del gesso e la cera dei pastelli. i toni sono puri ma neutri. 

Donare una serigrafia di Paolo Fresu, magari fatta incorniciare dai nostri sapienti corniciai, è un meraviglioso augurio per il neolaureato di sfoggiare al più presto l'opera appesa alla parete del suo nuovo studio!

2 commenti

  • Certamente Maria, nella cartella del Maestro Fresu è compresa anche la professione dell’avvocato. Per professioni non comprese nelle cartelle del Maestro è possibile richiedere un preventivo per una produzione in tecnica mista, pezzo unico. Per ogni ulteriore chiarimento ci contatti in chat!

    SignumAvellino
  • Trovo molto interessante l’idea di regalare una serigrafia, ma, nel caso, si può avere l’avvocato?

    Maria Barbarisi

Lascia un commento